Comunicato stampa del 17/10/2018
CRISALIDE PRESS
AUTOGRILL SMART, L’AUTOBAR DEL FUTURO
Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia presenta SMART, l’Autobar del futuro, realizzato presso l’area di servizio Brughiera Ovest – sul tratto autostradale che collega Varese a Milano, sulla A8.
L’innovativo Autobar è il risultato della collaborazione tra Autogrill e Accenture, azienda globale leader nel settore dei servizi professionali. Le due realtà hanno voluto trasformare l’esperienza della sosta in autostrada: hanno immaginato, prototipato e infine realizzato il nuovo concept, disegnando una customer experience caratteristica, che sfrutta le soluzioni digitali più attuali.
Tra le novità di SMART, una particolare attenzione è stata riservata naturalmente all’offerta food: il bancone al centro del punto vendita ospita una cooking station che varia il proprio assortimento di prodotti in base agli orari della giornata. La mattina si trovano i croissant con diversi impasti per soddisfare tutti i palati e farciti al momento, il pranzo è dedicato alla pasta con Shakerami, nuovo concetto sviluppato in collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldone, la notte, invece, la station si trasforma per farcire bomboloni, crepes, maxi croissant e pancakes.
Decisamente originale il modo di servire e gustare i prodotti: tra le principali novità introdotte, appunto, Shakerami, in cui per la prima volta all’interno di un Autobar la pasta viene preparata espressa, offrendo un’alternativa sfiziosa ai tradizionali panini. Assolutamente unica e divertente la modalità di preparazione, i tre diversi formati di pasta disponibili sono vigorosamente shakerati con le rispettive salse in un moderno contenitore e serviti all’interno dello stesso sia per un consumo in store che da asporto.
No Comments