AGAPE ARCHITECTS nasce con l’omonimo fondatore arch. Sergio Agape, laureatosi al Politecnico di Milano, presso la Facoltà di Architettura nel 1980.
Maturate professionalità e competenze multidisciplinari sia nel pubblico che nel privato, in Italia ed all’estero, nel settore accademico ed istituzionale, con interessi e ricerche vertenti dall’urbanistica al design, sempre protese al processo di valorizzazione dell’individuo ed al suo rapporto con l’ambiente, ha saputo coniugare la sua vocazione alla progettazione, innovarsi ed integrando le competenze multidisciplinari acquisite, agli ambiti delle strutture, dell’impiantistica, della prevenzione incendi, della sicurezza, della termotecnica ai fini energetici e a quella tecnico-giuridica – quale consulente del Tribunale di Milano -.
La capacità e la passione che ancora lo contraddistinguono sono state il motore che ha permesso la crescita dello studio, come la condivisione di idee, di suggestioni e forme esprimibili ed assumibili da un progetto, variabili in funzione della molteplicità dei contributi, e create su misura attraverso differenti e propedeutici passaggi di scala.
Il costante dialogo con l’architettura nel rispetto dell’eco-compatibilità ed improntato sulla sostenibilità del progetto, rispecchia la filosofia del team che attraverso professionalità e continua ricerca, sostiene prima di tutto la funzionalità esprimendo, allo stesso tempo, qualità architettonica.